CORSI DI FORMAZIONE

25074933_s
TECNICI

L’evoluzione dell’autoveicolo sta conoscendo un impiego sempre più massiccio dell’elettronica in tutte le sue parti con la conseguente nascita di nuove e complesse problematiche.

Per gli autoriparatori è diventato indispensabile poter fruire di un’ottima conoscenza del veicolo per essere in grado di intervenire prontamente ed evitare che riparazioni talvolta semplici si trasformino, spesso, in lavori lunghi e non remunerativi. Per questo Esse Group si affida ai formatori Bosch.

I corsi di formazione sono l’unico collegamento tra l’autoriparatore e le tecnologie elettroniche applicate all’auto.

Per ulteriori informazioni relative ai corsi
invia una e-mail a g.schiavo@essericambi.it
o contatta il numero 0442.25333

REGOLAMENTO E PROCEDURA D’ISCRIZIONE: 

1) Il numero massimo di partecipanti per una singola giornata di formazione: 10 iscritti.

2) Il numero minimo di partecipanti per una singola giornata di formazione: 6 iscritti.

3) Ogni officina del circuito Bosch Car Service dovrà seguire la seguente procedura di iscrizione: la procedura valida per iscrivere l’ officina al corso di formazione è tramite questo portale, inviando un’e-mail per effettuare la prenotazione ai corsi prescelti. Sarà necessario compilare la richiesta inserendo la ragione sociale del richiedente (officina) + nome e cognome del partecipante, e il codice dei corsi cui si vuole partecipare.

4) Nel caso in cui il partecipante iscritto non dovesse presentarsi al corso, il BCS pagherà comunque l’importo richiesto per la giornata di formazione non usufruendo quando previsto del coupon BCS. Inoltre non avrà diritto di ricevere la dispensa tecnica e/o qualsiasi altro materiale distribuito ai partecipanti durante il corso.

5) Le iscrizioni ( seguendo la procedura indicata nel punto 3 ) dovranno pervenire presso Esse Group srl entro e non oltre 16 gg. lavorativi prima della data del primo corso prevista in calendario, confermando tutti i corsi cui si intende partecipare in un’unica soluzione. Nel caso in cui non dovessero pervenire almeno un numero minimo di 6 iscrizioni o a causa di eventuali disdette non si dovesse raggiungere il numero minimo di partecipanti, il corso sarà automaticamente annullato e comunicato al BCS tramite il portale ed eventuali costi di annullamento saranno totalmente a carico del BCS se ad esso imputabili.

 ISCRIZIONE AI CORSIg.schiavo@essericambi.it

 _____

GESTIONE DELL’AUTOFFICINA

Corsi manageriali per la gestione del cliente e del business

La rapida trasformazione e l’elevata competitività descrivono le caratteristiche attuali del mercato dell’autoriparazione, e per questo motivo è indispensabile che le officine puntino all’eccellenza.

Al fine di ottenere buoni risultati sarà pertanto necessario affiancare al servizio tecnico degli strumenti di gestione delle officine specificatamente orientati al cliente ed al business.

Bosch ha pertanto creato l’Officina della Formazione, cioè un catalogo di corsi che forniscono tecniche e strumenti per la gestione sia del cliente che del business.

Il percorso di Orientamento al cliente si prefigge i seguenti obiettivi principali:
– supporto alle officine nell’acquisizione di strumenti di relazione con il cliente al fine di favorirne la fidelizzazione
– fornitura di strumenti per la realizzazione di azioni mirate di marketing e promozione locale

Il percorso di Orientamento al business fissa invece i seguenti obiettivi:
– supporto alle officine nell’acquisizione di metodologie e strumenti gestionali, necessari per la conduzione dell’impresa
– favorire l’apprendimento di tecniche e strumenti per gestire in maniera efficace le risorse (umane, finanziarie e strutturali) necessarie all’attività imprenditoriale dell’officina.

 

Dal 2014 Esse Group srl è abilitata a rilasciare certificati Fgas per uso e interventi sul sistema di condizionamento auto con strumenti specializzati.
Ad oggi, più di 100 officine sono state abilitate da noi, e molte altre lo saranno in futuro.

ISCRIZIONE AI CORSIg.schiavo@essericambi.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...