Non è uno scherzo ed esistono anche competizioni ufficiali: il tosaerba più veloce anche quest’anno vestirà il marchio Honda e promette di stracciare il loro precedente Guinness World Record, vinto con la prima versione del Mean Mower durante un giro in pista sul circuito di Tarragona, in Spagna, con una velocità massima di 187,60 km/h e guidato dal campione del British Touring Car Championship 2012 Gordon Shedden.
Adesso ci riprova con un nuovo mostro del prato prestato all’asfalto: il Mean Mower MK2. Questa volta il motore è quello della CBR1000RR Fireblade, da 194 cavalli. I primi teaser girano già sui canali social di Honda e svelano anche il pilota, anzi la pilota: la biondissima Jessica Hawkins che attualmente corre nel Mini Challenge.
“Più cattivo, più rumoroso, più veloce”, così Honda descrive la versione MK2 del Mean Mower creato per superare il suo stesso padre con un nuovo record. Il peso complessivo di questo tosaerba è di circa 200 chili e la cosa divertente è che, al di fuori dei circuiti, a differenza della prima versione può effettivamente tosare l’erba. Ma a una velocità massima di 24 km orari.
(fonte: www.autoblog.it)