I PEGGIORI AUTOMOBILISTI D’EUROPA: ITALIANI SEMPRE SUL PODIO!

car-932702_640

Quando bisogna eccellere in qualche campo, noi italiani siamo sempre presenti 
La classifica, in questo caso, sarebbe negativa e riguarda i peggiori automobilisti in Europa!
Telefonano senza vivavoce, inviano messaggi con il cellulare e guidano senza le cinture di sicurezza: questi sarebbero gli automobilisti italiani secondo il Barometro della Fondazione VINCI Autoroutes per una guida responsabile.
l 27% degli intervistati individua proprio i guidatori italiani come i più indisciplinati d’Europa, seguiti da greci, polacchi e dai francesi, che dividono il quarto posto con gli spagnoli. A prendersi la palma di più virtuosi del Vecchio Continente secondo i “colleghi” sono, invece, gli svedesi che precedono tedeschi, olandesi e britannici.

Riguardo alle abitudini al volante, la maggior parte degli automobilisti europei si ritiene particolarmente attento alla guida, ma è molto critica nei confronti degli altri guidatori. In particolare è la rabbia il vero tallone d’Achille, tanto che il 46% di loro ammette di usare il clacson in maniera impropria, mentre il 15% di loro ha dichiarato di essere sceso dall’auto per discutere con un altro conducente.
Altro tasto dolente è quello relativo alla sonnolenza in auto, ma in questo caso gli italiani si dimostrano preparati visto che il 72% di loro ammette di concedersi un pisolino durate il tragitto in caso di eccessiva stanchezza e addirittura l’88% programma i propri viaggi in base alla fatica prevista.

(fonte: motori.fanpage.it)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...