I PEGGIORI VIZI DEGLI ITALIANI AL VOLANTE

adult-1866883_640

Quali sono i peggiori vizi degli italiani al volante?
Secondo un’indagine effettuata su un campione di 1000 automobilisti, ecco quali sono le infrazioni più comuni:

1. ECCESSO DI VELOCITA’: il più diffuso, in modo trasversale, tra gli automobilisti, a prescindere da età, sesso e area geografica. Il piede è troppo pesante sull’acceleratore molto più spesso in zone urbane.
2. SEDILE POSTERIORE SENZA CINTURA: alzi la mano chi se la mette, quando viaggia sul sedile posteriore e ha meno di 12 anni…
3. DISTANZA DI SICUREZZA:…questa sconosciuta, a quanto pare. Quasi tutti gli intervistati non solo non la rispettano, ma non sono neppure in grado di quantificarla.
4. USO DELLO SMARTPHONE: qui si aprirebbe un’altra classifica, per capire chi lo usa di più per rispondere a messaggi su Whatsapp o Messenger, chi scatta selfie, chi aggiorna i profili social…
5. SORPASSO DOVE NON E’ CONSENTITO: con striscia continua, doppia striscia continua…se si è in ritardo o semplicemente non si è interessati a rispettare il codice stradale, non ci sono strisce che tengano.

Differenze tra Nord e Sud Italia? Certamente.
Nel settentrione si pecca più spesso in eccesso di velocità e nel mancato rispetto delle distanze di sicurezza, mentre gli abitanti delle regioni centrali e meridionali sembrano essere intolleranti alle cinture di sicurezza sia anteriori che posteriori.

(fonte: motori.fanpage.it)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...