TOGLIERE RESINA E GOMMA DA MASTICARE DALLA CARROZZERIA?

 

cleaning-791542_640

Resina e gomma da masticare che si attaccano alla carrozzeria dell’auto sono un fastidioso problema, e se non trattati nel modo giusto possono trasformarsi in un danno costoso.
Vediamo come eliminarle in modo efficace e sicuro, senza rischiare di peggiorare la situazione.

RESINA –> non è un’operazione difficile, ma deve essere condotta con meticolosità. Un semplice lavaggio con acqua o classico shampoo per auto non soltanto non risolve, ma può persino complicare le cose: la soluzione consta in una serie di prodotti specifici per resina utilizzabile sulle parti metalliche della carrozzeria, così le plastiche e i vetri. Disponibile in formato spray o gel, va applicato sulle superfici sporche. Dopo un paio di minuti per farlo agire, il prodotto avrà ammorbidito e sciolto parzialmente la resina, che ora può essere eliminata completamente aiutandosi con una spugna e un panno in microfibra.
IMPORTANTE: eseguite l’operazione all’ombra o in un garage, perché la luce diretta del sole può scolorire la carrozzeria durante il trattamento. Talvolta non si riesce a togliere tutto lo sporco con una sola mano ed è consigliabile effettuare l’intera operazione due volte. Lo stesso trattamento è particolarmente efficace per insetti e moscerini.

GOMMA DA MASTICARE –> mai toglierlo se è ancora “fresco”: il danno può persino peggiorare. Il metodo più efficace è raffreddare la gomma utilizzando una bomboletta ad aria compressa, come quelle utilizzate per pulire le componenti informatiche. una volta raffreddata e praticamente congelata, si potrà rimuovere indossando dei guanti. Siate prudenti mentre svolgete l’operazione, uno strappo troppo deciso può rovinare la verniciatura. Se dovessero restare alcuni residui, eliminateli con un detergente non grippo aggressivo.

(fonte: motori.fanpage)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...