COME SBRINARE IL PARABREZZA DELL’AUTO

sbrinare

L’inverno ormai è alle porte e come ogni anno il parabrezza ghiacciato diventerà una concreta possibilità.
Come sbrinarlo, anche con rimedi naturali, senza rovinarlo?
Posto che la miglior soluzione in assoluto è munirsi di uno spruzzino specifico de-ghiacciante, da tenere comodamente pronto all’uso in bagagliaio…vediamo altre soluzioni fai-da-te che che possono risultare utili e non dannose.
*Dimenticate l’acqua calda: provoca uno shock termico che potrebbe portare ad una crepa del parabrezza, con le conseguenze che potete immaginare.
Non cercate neppure di intaccare la superficie del ghiaccio con oggetti contundenti, come le chiavi: il risultato potrebbe essere come sopra.*
– Come soluzione preventiva, da stendere sul vetro alla sera, la migliore è un TELO copri parabrezza, sia anche ricavato da pezzi cartone o fogli di giornale; in realtà, un vecchio asciugamano o una vecchia coperta andranno benissimo.
– Come soluzione in tempo reale, potete realizzare uno spruzzino de-ghiacciante fatto in casa: mescolate 1 parte di acqua e 2 parti di alcol (meglio se al 70%) e spruzzatele sul parabrezza. Lasciate agire un minuto e poi completate la pulizia con un raschietto apposito.
RIMEDIO DELLA NONNA: pare che strofinare mezza cipolla sui vetri, la sera prima della gelata, tenga il ghiaccio lontano dal parabrezza. Forse per l’odore?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...