Quanto conoscete la Lamborghini?
Vediamo insieme 8 curiosità su una delle case automobilistica più conosciute e apprezzate in tutto il mondo!
1. Nacque in Italia nel 1963 a Sant’Agata Bolognese, un paese che ha dato i natali ad alcune tra le auto più belle del mondo.
2. Ferruccio Lamborghini, il suo fondatore, era un ricco industriale che arrivava dal mondo dei trattori che ad un certo punto, sfidando lo scetticismo di molti, decise di investire e costruire auto sportive di lusso.
3. Si narra che che l’idea di costruire auto sportive di lusso venne a Ferruccio Lamborghini nel momento in cui si rese conto che la frizione della sua Ferrari personale non aveva le prestazioni che si aspettava.
4. Quando Ferruccio Lamborghini si lamentò con Enzo Ferrari del problema della frizione, sembra che Ferrari gli rispose: “La macchina funziona benissimo, il problema è che tu sei capace di guidare solo i trattori”.
5. Il simbolo della casa automobilistica è un toro perché è il segno zodiacale di Ferruccio Lamborghini.
6. A seconda del modello, una Lamborghini richiede in media 15 litri di vernice e viene lucidata a mano per 50 ore.
7. Tutti i motori Lamborghini sono costruiti rigorosamente a mano: per questo motivo vengono considerati alla stregua di opere d’arte.
8. Per le politiche retributive, le possibilità di carriera e di maternità, questa casa automobilistica si è guadagnata per due anni di fila il riconoscimento di “Top Employer”.