IN ARRIVO LA iCar DI APPLE?
Alcuni rumors che serpeggiano sul Web suggeriscono ufficiosamente che Apple starebbe lavorando ad un’auto tutta sua: ovviamente si parla di un’auto che si guida da sola, non di una comune auto… che sia vero oppure no?
Le voci che si rincorrono da tempo paiono trovare tiepidi riscontri in alcune mosse sospette della Casa di Cupertino.
CHI L’HA VISTA? A inizio febbraio il sito Claycord lancia una notizia che in poche ore fa il giro del mondo: a San Francisco circolerebbe un misterioso suv targato Apple. La notizia è corredata da alcuni scatti dai quali si deduce che il veicolo risulta equipaggiato con un (apparente) sistema di telecamere simile a quello utilizzato dalle Street View Car di Google.
Anche il Financial Times ha dedicato parecchia attenzione a un non meglio identificato progetto Titan di Apple che punterebbe all’automotive.
Secondo alcune indiscrezioni il Ceo di Apple, Tim Cook, ha messo insieme circa cento professionisti che sono stati affidati ad una squadra guidata da due esperti di automobili: Steve Zadesky, ingegnere con trascorsi in Ford che negli ultimi anni ha contribuito allo sviluppo di iPhone e iPad, e Johann Jungwirth, già a capo del settore ricerca e sviluppo di Mercedes-Benz. Inoltre, fa parte del team anche il designer australiano Marc Newson, in Apple per una collaborazione top secret.
APPLE CAR? Tim Cook non si sbottona e continua a sostenere che di concreto c’è solo il CarPlay, software per connected car che diverse case automobilistiche di spicco (come Ferrari, Mercedes o Volkswagen) stanno già integrando ai propri modelli. Ma spesso con Apple ai rumors sono seguite delle vere bombe in ambito tecnologico e di design e chissà, forse la iCar non sarà soltanto una bufala…