Come pulire e lucidare il cruscotto di un’auto

car-18871_640

Pulire il cruscotto della propria auto è un’operazione molto semplice, tuttavia a volte viene considerato superfluo: in questo modo polvere e graffi possono accumularsi e rendere poco gradevole l’aspetto del cruscotto, oltre a complicare le operazioni di pulitura.

Il metodo più rapido per pulire il cruscotto dell’auto è quello di acquistare un prodotto specifico in un negozio specializzato, possibilmente abbinato ad un panno. Meglio eseguire l’operazione con le portiere aperte, in modo da far circolare l’aria mentre si vaporizza il prodotto. Passate il panno con movimenti circolari sul profilo del cruscotto. Svuotatelo all’interno, passate il panno in modo da rimuovere la polvere, vaporizzate il prodotto (che di solito è anche igienizzante) e lasciatelo aperto per un paio di minuti, in modo da far agire gli agenti pulenti. Successivamente ripassate con il panno e riponete gli oggetti.

Potete, come ultimo passaggio extra per lucidare ulteriormente, realizzare uno spruzzino contenente acqua demineralizzata e 10 cucchiaini di zucchero sciolti all’interno. Vaporizzate e asciugate bene con il panno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...